Siamo stati attivati dal pomeriggio di martedì 19 luglio dalla Protezione Civile di Lucca e dalla Unione dei Comuni in assistenza della popolazione sfollata per l’Incendio Interfaccia su Massarosa, località Bozzano.

Un incendio che ha interessato 900 ettari di boschi e 500 sfollati. Un impegno che ha tenuto impegnati i ragazzi del Comitato Alluvionati nel quotidiano fino a domenica 24 luglio.

Un grande impegno per l’associazione, che seppur nella sua drammaticità, ha dato molto ai ragazzi coinvolti nei turni, dal punto di vista umano e formativo. Bellissimo lo spirito di corpo tra le varie associazioni coinvolte.

Oltre alla assistenza alla popolazione al dormitorio, l’associazione si è mossa per i trasferimenti in area rossa, in sicurezza, per supportare gli abitanti nella raccolta dei beni di prima necessità. Abbiamo inoltre fornito supporto ai volontari e personale AIB e VVFF con consegna di acqua e pasti. E infine abbiamo dato supporto in informazioni e riferimenti ai cittadini della zona.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter